Club di prodotto e consorzi

Consorzio di promozione turistica ConChioggiaSI

Il Consorzio di Promozione Turistica ConChioggiaSI presente nel territorio dal 1994, si occupa principalmente della promozione e commercializzazione del prodotto turistico di Chioggia-Sottomarina e Isolaverde. Fanno parte del Consorzio 80 soci che rappresentano tutte le categorie imprenditoriali turistiche del territorio; insieme hanno lo scopo di far conoscere quei tesori nascosti legati al mare, alla storia, alle tradizioni, ai sapori di cui il territorio di Chioggia è ricco.

Consorzio Carciofo Violetto di Sant’Erasmo

Nel 2004 abbiamo istituito il CONSORZIO DEL CARCIOFO VIOLETTO DI S.ERASMO allo scopo di proteggere questa antica coltivazione del territorio lagunare.  La zona tipica riunisce tre territori vocati e storicamente legati al carciofo: S. Erasmo, Lio Piccolo e le Vignole.  Presidio slow food dal 2004, la nostra varietà deriva da selezione naturale.  Nel 2012 il consorzio ha registrato il termine CASTRAURA ad uso esclusivo dei soci e continua la sua attività a tutela dei consumatori anche con il rilancio delle sottoproduzioni dei fondi di carciofo e dei cardi.  Famosissima è la festa del carciofo violetto alla 12ª edizione; si svolge a metà di maggio allo scopo di diffondere il nostro marchio, la nostra etica produttiva, ed il nostro favoloso prodotto.

SlowVenice Network

SlowVenice Network è una rete di imprese turistiche profondamente radicate nel territorio della gronda lagunare veneziana, da Chioggia al Litorale del Cavallino. Insieme vogliamo offrirti tutti gli elementi che compongono una vacanza “slow”, contraddistinta da principi di autenticità, sostenibilità e contaminazione con elementi della cultura e delle tradizioni locali. Residenze inserite in luoghi bellissimi e funzionali alla visita del territorio, ristorazione legata alle tradizioni e ai prodotti locali, barche, team di guide ambientali esperte del territorio e unTour Operator specializzato in turismo sostenibile.